Privacy Policy
NEL RISPETTO DEL REGOLAMENTO
EUROPEO UE 2016/679 E DEL D.LGS 101/18
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Andrea Zanfrini, in qualità di titolare e legale rappresentante della ditta POLYCOMM di Andrea Zanfrini, C.F. e P.IVA IT00741470132 , è il titolare del trattamento dei dati (in seguito chiamato Titolare). Ai sensi del RGPD, il titolare del trattamento dei dati è il soggetto che, da solo o in collaborazione con altri, definisce le finalità e i mezzi del trattamento delle informazioni personali. Il Titolare può essere contattato inviando una email a info@polycommshop.it
2. DATI RACCOLTI
Il Titolare tratta diverse tipologie di dati personali, identificativi e non sensibili (in seguito chiamati Dati personali o anche Dati) comunicati da clienti o potenziali clienti, fornitori, collaboratori o altri stakeholder (in seguito chiamati Referenti) per le finalità descritte nella presente Informativa, tra cui:
- Dati del Referente quali nome, cognome, ragione sociale, Codice Fiscale e/o P.IVA, Email, numero di telefono, indirizzo di fatturazione e/o di spedizione, coordinate di conto corrente (IBAN), forniti dal medesimo in fase di registrazione, completamento dell’ordine o richiesta di informazioni mediante la compilazione di appositi moduli presenti sul Sito Internet, oppure forniti tramite corrispondenza via Email, telefonica, cartacea o via social network;
- Dati di eventuali transazioni effettuate dal Referente;
- Dati riguardanti l’utilizzo e la navigazione del Referente sul nostro Sito Internet, quali l’indirizzo IP e altri identificativi del dispositivo, il sistema operativo e la tipologia di browser e le informazioni concernenti le pagine del Sito Internet visitate, raccolte mediante cookie o altre tecnologie di tracciamento;
- Dati raccolti presso terzi, quali i dati che il Referente accetta di condividere sui social network accessibili pubblicamente (Es. Facebook, Instagram, ecc.) e/o che possano essere raccolti da altre banche dati accessibili pubblicamente.
I Dati personali necessari per la corretta gestione dell’ordine o di altri servizi sono indicati sul Sito Internet tramite l’apposizione del simbolo (*). Qualora i Dati personali necessari venissero richiesti mediante altri
strumenti di comunicazione saranno opportunamente segnalati. Il Referente non ha alcun obbligo di fornire i Dati personali, tuttavia il loro conferimento è necessario per una corretta gestione del rapporto. La mancata comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni necessarie, può causare l’impossibilità da parte del Titolare di adempiere ai suoi obblighi contrattuali e di legge (Es. elaborazione dell’ordine, emissione della fattura, pagamento della fornitura, ecc.).
I dati del iscrizione saranno utilizzati per essere invitati a lasciare una recensione sul prodotto acquistato.
3. ETÀ MINIMA
Il Sito Internet e i servizi offerti dal Titolare non sono indirizzati a minori di 18 anni di età. Nel caso in cui venissero involontariamente registrate informazioni personali ad essi riferite e il Titolare ne venisse a conoscenza, le cancellerà in modo tempestivo. Con la registrazione o con l’acquisto sul Sito Internet, il Referente conferma di aver raggiunto la maggiore età prevista dal proprio Paese di residenza.
4. FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Per il trattamento di Dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Il trattamento dei Dati personali del Referente da parte del Titolare viene svolto sulla base di una giustificazione lecita o fondamento giuridico per le finalità di seguito elencate:
- Adempimento del contratto di vendita (vedasi Termini e Condizioni);
- Gestione contabile e amministrativa;
- Assistenza pre e post vendita;
- Attività di marketing;
- Rilevazione della qualità dei prodotti e dei servizi offerti;
- Adempimento degli obblighi di legge in campo legale, amministrativo, fiscale o contabile;
- Adempimento degli obblighi di legge in materia di sicurezza e medicina del lavoro;
- Selezione del personale;
- Predisposizione o esercizio di azioni legali;
- Attività di recupero crediti.
I Dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti. Essi saranno trattati unicamente da personale interno e/o da soggetti esterni espressamente autorizzati e incaricati dal Titolare del trattamento.
5. MISURE DI SICUREZZA
In conformità con il RGPD, il Titolare del trattamento adotta specifiche misure di sicurezza per proteggere i Dati personali al fine di prevenirne la distruzione, perdita, furto, alterazione, comunicazione, che siano accidentali, non autorizzate o illecite. Tuttavia, non è possibile escludere totalmente i rischi derivanti dalla comunicazione di Dati personali mezzo Internet o altri strumenti. Il Referente non riterrà pertanto responsabile il Sito Internet, il Titolare o gli Incaricati per eventuali violazioni della sicurezza, a meno che tali violazioni non siano dovute a negligenza o dolo. Il Sito Internet può contenere collegamenti a siti internet o piattaforme di terze parti. Il Titolare del trattamento dei dati non può controllare e/o essere ritenuto responsabile per la condotta di tali siti internet o piattaforme di terze parti. I Referenti sono invitati a leggere le rispettive informative sulla privacy per verificare come essi raccolgono ed elaborano le informazioni personali.
6. CONSERVAZIONE DEI DATI
I Dati personali sono conservati su server ubicati nell’Unione Europea. Il Titolare conserverà i Dati personali per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, in conformità a requisiti legali, amministrativi, fiscali, contabili, di sicurezza o medicina del lavoro. Al fine di determinarne un periodo di conservazione appropriato, il Titolare del trattamento dei dati terrà conto di molteplici fattori, tra i quali:
- La finalità per la quale tali Dati personali sono conservati;
- Obblighi legali, amministrativi, fiscali, contabili, di sicurezza o medicina del lavoro connessi a tali Dati personali;
- Il tipo di rapporto in corso con il Referente (Es. con quale frequenza egli accede al proprio account del Sito Internet, con quale frequenza richiede informazioni, se continua a ricevere comunicazioni di marketing, ecc.);
- Qualsiasi richiesta specifica dell’utente connessa alla cancellazione di informazioni personali;
- Legittimi interessi commerciali.
7. DIRITTI DEI REFERENTI
I Referenti, ai sensi del RGPD, possono esercitare i seguenti diritti:
- Essere informati sulla raccolta e l’uso delle proprie informazioni personali;
- Accedere alle loro informazioni personali senza alcun costo;
- Ottenere la rettifica o il completamento di informazioni personali imprecise o incomplete;
- Ottenere la cancellazione delle informazioni personali (il diritto all’oblio);
- In condizioni specifiche, ottenere la restrizione o la soppressione delle proprie informazioni personali;
- Ottenere e riutilizzare le proprie informazioni personali per proprie finalità tra diversi servizi quando il trattamento è basato su un contratto o sul consenso e viene eseguito automaticamente (il diritto alla portabilità dei dati);
- In condizioni specifiche, opporsi al trattamento delle loro informazioni personali;
- Opporsi in qualsiasi momento all’uso delle informazioni personali per scopi di profilazione o assunzione di decisioni automatizzata.
- Il diritto di presentare reclami relativi alla raccolta e al trattamento di informazioni personali all’autorità di vigilanza competente;
- Il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento.
I Referenti possono esercitare i loro diritti in materia di privacy inviando una email a info@polycommshop.it
8. MODIFICHE ALLA PRESENTE PRIVACY POLICY
Eventuali modifiche alla presente Privacy Policy verranno pubblicate sul Sito Internet e, se necessario, notificate ai Referenti via email.
9. COOKIE POLICY
Cos’è un Cookie?
Un cookie è un file di testo che un sito web da te visitato invia al tuo terminale (computer, smartphone, tablet ecc.), dove viene memorizzato per essere poi ritrasmesso a tale sito in occasione di una visita successiva alla stessa pagina.
Tipi di Cookie
I cookie vengono tra loro distinti:
- in base al soggetto che li installa, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito visitato (c.d. “cookie di prima parte”) ovvero di un soggetto diverso (c.d. “cookie di terza parte”).
- in base alla finalità di ciascun cookie: alcuni cookie permettono una migliore navigazione, memorizzando alcune tue scelte, ad esempio la lingua (c.d. “cookie tecnici”), altri cookie consentono di monitorare la tua navigazione anche allo scopo di inviare pubblicità e/od offrire servizi in linea con le tue preferenze (c.d. “cookie di profilazione”).
Quali cookie utilizziamo
Il sito www.polycommshop.it si avvale di cookie tecnici di prima parte, per la cui installazione non è richiesto alcun consenso da parte dell’utente, e di cookie di profilazione di terza parte che, invece, richiedono il tuo consenso specifico al loro utilizzo.
1) Tutti i cookie tecnici che non richiedono consenso vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.
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- Cookie di navigazione, relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e all’erogazione del servizio, volti a mantenere adeguata l’esperienza di navigazione o ad incrementare le prestazioni del sito web.
- Cookie Funzionali, relativi ad attività di salvataggio delle preferenze, che ti permettono la navigazione in funzione ad una serie di criteri selezionati (come, ad esempio, lingua, caratteri di testo, tipo di browser ecc.).
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Tutti i cookie, diversi da quelli tecnici sopra indicati, vengono installati o attivati solo a seguito del tuo consenso espresso la prima volta che visiti il sito. Il consenso può essere espresso in maniera generale, interagendo con il banner di informativa breve presente sulla pagina di approdo del sito, secondo le modalità indicate in tale banner; oppure può essere fornito in maniera selettiva, secondo le modalità di seguito indicate. Tra i cookie per cui è richiesto il consenso, nel sito sono presenti Cookie gestiti da terze parti:
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Vengono utilizzati per la condivisione di contenuti sui social network. Troverai di seguito il nome dei terzi che li gestiscono, e per ciascuno di essi il link alla pagina nella quale potrai ricevere le informazioni sul trattamento ed esprimere il tuo consenso.
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Conferimento dei dati
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